AREA RISERVATA             DOCUMENTI

STORIA

 

L’Accademia di Belle Arti “ACME”, fondata nel 1996, è stata in Italia la prima Istituzione di Alta Cultura ad Indirizzo Multimediale.

 

Nell’anno accademico 1996/1997 ottiene dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il legale riconoscimento per i corsi di Pittura e Scenografia. Due anni più tardi vengono attivati i corsi di Restauro e Comunicazione visiva multimediale.

 

Con l’entrata in vigore della legge di riforma delle Accademie di Belle Arti (21 dicembre 1999, n.508) l'ordinamento degli studi e la tipologia dei titoli di studio rilasciati da questa Istituzione si riferiscono ai corsi di studio di:

-   PITTURA

-   GRAFICA

-   SCENOGRAFIA

-   RESTAURO

-   PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L'IMPRESA

-   NUOVE TECNOLOGIE DELL’ARTE

-   COMUNICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO CONTEMPORANEO

 

I piani di studio di questa Accademia di Belle Arti sono sempre stati caratterizzati dall'articolazione con pari dignità degli insegnamenti teorico - scientifici con gli insegnamenti in laboratorio entrambi finalizzati a concorrere alla formazione globale del professionista della comunicazione per immagini e, più in generale, in campo artistico.

 

 

© Leonardo da Vinci srl - PI 01044700035  |  Privacy Policy (ita eng 中文)  |  Cookie Policy (ita eng 中文)   |  ACME Accademia di Belle Arti Europea dei Media - Address / 地址  Milano (Italy), via Cagnola 17 - Tel. /  电话 (+39) 02.780517 - Fax / 传真 (+39) 02.45480749 - acme.milano@tin.it